La Sicilia partecipa ai "Giochi delle Isole" 2012
Oltre mille giovani atleti per tre giorni di competizioni in dieci diverse discipline olimpiche: tutto questo, e molto altro, darà vita ai "Giochi delle Isole"
Oltre mille giovani atleti provenienti da dodici isole di nazioni diverse; tre giorni di competizioni; dieci diverse discipline olimpiche: tutto questo, e molto altro, darà vita alla sedicesima edizione dei Giochi delle Isole. La manifestazione, presentata in conferenza stampa a Palermo, si svolgerà da giovedì 24 a sabato 26 maggio in Sardegna, negli impianti sportivi di Cagliari, Sassari e Alghero: la Sicilia parteciperà con una delegazione di 132 fra atleti under 16 e tecnici e concorrerà per mantenere lo scettro della vittoria conquistato lo scorso anno.
Gli atleti si sfideranno in diverse discipline: atletica leggera, pallavolo, tennistavolo, nuoto, ginnastica, vela, tennis, pallacanestro, judo e pallamano; le gare saranno aperte e chiuse da suggestive cerimonie. Le nazioni interessate sono Italia, Portogallo, Grecia, Francia, Inghilterra, Croazia e Malta.
A capo della delegazione ufficiale siciliana ci sarà Giovanni Caramazza, Reggente del Coni Sicilia, che ha dichiarato: «I Giochi delle Isole rappresentano un appuntamento attesissimo e importante e al quale, nonostante la forte crisi economica che ha investito il nostro comparto, non potevamo mancare. Con immense fatiche e con l’aiuto dei tanti volontari che ci seguiranno in questa straordinaria avventura, siamo riusciti ad essere ancora una volta presenti. Un’esperienza unica e preziosa per i nostri giovani atleti, che si confronteranno con coetanei provenienti da ogni parte del mondo e con i quali potranno condividere momenti di sport e di amicizia».
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
Non te l'aspetti (sicuro): c'è una siciliana tra le città italiane in cui ci si diverte di più
39.211 di Redazione










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




