Palermo chiama Europa: arriva lo sportello Eurodesk
È stato inaugurato a Palermo, lo sportello Eurodesk del Comune, con sede a Palazzo Magnisi: la città guarda all'Europa, favorendo così politiche europee per i giovani

Palermo si avvicina sempre di più all'Europa, dimostrando di essere una città della mobilità: è stato recentemente inaugurato lo sportello del centro Eurodesk del Comune di Palermo, con sede a Palazzo Magnisi, in via Fratelli Orlando 16.
Un'azione volta a promuovere le politiche europee in favore della gioventù promosse dall'Unione Europea e dal Consiglio d'Europa in vari ambiti come quello scolastico, lavorativo e di volontariato.
Tra le opportunità offerte, c'è anche la possibilità di effettuare scambi e collaborazioni tra istituzioni scolastiche, agenzie educative e di terzo settore.
L'Eurodesk assurge a strumento di contatto dei giovani con la realtà europea ed è dedicato a tutti coloro i quali, dopo brevi periodi di studio e formazione all'estero, possono operare a Palermo producendo occupazione e sviluppo.
Lo sportello è gestito da dipendenti comunali. Attivo dalle 9.00 alle 13.00 il martedì e il giovedì e dalle 15.00 alle 17.00 il mercoledì, fornisce servizi di collaborazioni in forma gratuita con enti giovanili, interessati al settore d’intervento. Per informazioni, è stato istiuito il numero 091.7405401.
In Europa, la rete Eurodesk è presente in ben 34 paesi e può vantare di oltre un migliaio di punti locali, interamente dedicati all'orientamento sulle opportunità offerte dalle strutture europee ai giovani ma anche sull'incremento e promozione sul territorio della conoscenza dei temi comunitari relativi alle politiche giovanili.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Stella, moglie del "Principone": a chi si ispira la principessa di Salina del Gattopardo
-
STORIA E TRADIZIONI
Per i cugini era un "mostro", per la madre una figlia: la storia del (vero) "Gattopardo"
-
ITINERARI E LUOGHI
La città più piccola d'Italia è in Sicilia: "casa" di due premi Nobel e simbolo del Tricolore