MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

Ripartono i corsi della Scuola Kandiskij

Balarm
La redazione
  • 18 settembre 2006

Sono aperte le iscrizioni per l'anno scolastico 2006-2007 ai corsi della scuola di musica "Kandinskij" di Palermo, in via Collegio Giusino, 35. I corsi sono aperti ad allievi di ogni età e livello di apprendimento. Lo studio dello strumento può essere affrontato sia come avviamento ad un'attività professionale che come attività espressiva amatoriale.

Assieme ai corsi classici (pianoforte, chitarra classica, violino, flauto traverso, violoncello, canto lirico, arpa ecc.) la scuola ha una sezione dedicata ai corsi Rock, all'interno della quale gli allievi studiano chitarra elettrica, basso elettrico, batteria, canto moderno e partecipano ai Laboratori Rock all'interno dei quali si costituiscono i gruppi musicali destinati alle esibizioni live.

Tutti gli allievi dei corsi di base e dei corsi speciali frequentano i Laboratori di musica d'insieme, le Conferenze e gli incontri di ascolto guidato, i concerti dell'Associazione Kandinskij. Tra le attività di maggiore spicco della scuola è il Coro Polifonico (www.asskandi.it/paginescuola/ilcoropolifonico.htm), composto da elementi selezionati nel corso dello scorso anno accademico. Le audizioni per il Coro sono aperte tutto l'anno.

Le lezioni di tutti gli strumenti sono singole e hanno cadenza settimanale. Le iscrizioni sono apertye tutto l'anno limitatamente alla disponibilità dei posti. Informazioni dettagliate sui corsi, i maestri, i costi e gli orari sono presenti sul sito della scuola (www.asskandi.it/scuola.htm). La segreteria riceve tutti i giorni dal Lunedì al Venerdì dalle 15.30 alle ore 20. Per informazioni, chiamare lo 091331618. Per informazioni fuori orario è possibile contattare lo staff di segreteria al numero 3282150835.
Contatti via email: segreteriascuola@asskandi.it, antonio@asskandi.it, alessia@asskandi.it.
red.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI