CASTING

HomeBandi e lavoroCasting

Paolo Ruffini fa "Il Babysitter" a Palermo: cerca bimbi per il podcast, come partecipare

Arriva anche in Sicilia il podcast dell'attore che intervista bimbi dai 4 ai 10 anni su temi complessi della vita. Il risultato è tenero, commovente ed esilarante. Tutti i dettagli

Balarm
La redazione
  • 6 ottobre 2025

Paolo Ruffini coi bimbi del podcast "Babysitter"

Paolo Ruffini fa "Il Babysitter" anche a Palermo. Ovviamente si tratta del suo nuovo podcast in cui intervista i bambini su temi complessi come il bullismo, la vita, l'amore e la morte. Il risultato è tenero, poetico, commovente e a tratti anche esilarante.

L'annuncio lo ha fatto lui stesso sui social: "Amici della Sicilia! A dicembre verrò a Palermo a registrare delle nuove puntate de Il Babysitter! Il mio podcast in cui intervisto bambini", riporta il post.

E poi annuncia di essere alla ricerca di bimbi per il suo progetto siciliano. Ruffini seleziona bambini e bambine dai 4 ai 10 anni "particolarmente interessante e spigliato". Per candidare qualcuno occorre mandare una email con un video di presentazione all'indirizzo mail ilbabysitter@vera.it!

"Il Babysitter" di Paolo Ruffini è disponibile su Spotify e il suo canale YouTube. Il progetto è nato con lo scopo di far parlare i bambini, raccogliendo le loro idee e trasformando le conversazioni in un'esperienza di "macchina del tempo" che vuole riportare il pubblico alla dimensione dell'infanzia, all'essenza della vita. Non è un caso che il sottotitolo del podcast sia "Quando diventerai piccolo".

Ruffini intervista bambini di varie età, come Jacopo di 9 anni che parla di bullismo, e Giulia di 4 anni, che descrive balene giganti e mandarini che fanno la spesa. Attraverso le domande di Ruffini, emergono le riflessioni uniche dei bambini su concetti complessi, offrendo uno sguardo genuino e spesso comico sulla realtà.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÚ LETTI