CASTING
Paolo Ruffini fa "Il Babysitter" a Palermo: cerca bimbi per il podcast, come partecipare
Arriva anche in Sicilia il podcast dell'attore che intervista bimbi dai 4 ai 10 anni su temi complessi della vita. Il risultato è tenero, commovente ed esilarante. Tutti i dettagli
Paolo Ruffini coi bimbi del podcast "Babysitter"
L'annuncio lo ha fatto lui stesso sui social: "Amici della Sicilia! A dicembre verrò a Palermo a registrare delle nuove puntate de Il Babysitter! Il mio podcast in cui intervisto bambini", riporta il post.
E poi annuncia di essere alla ricerca di bimbi per il suo progetto siciliano. Ruffini seleziona bambini e bambine dai 4 ai 10 anni "particolarmente interessante e spigliato". Per candidare qualcuno occorre mandare una email con un video di presentazione all'indirizzo mail ilbabysitter@vera.it!
"Il Babysitter" di Paolo Ruffini è disponibile su Spotify e il suo canale YouTube. Il progetto è nato con lo scopo di far parlare i bambini, raccogliendo le loro idee e trasformando le conversazioni in un'esperienza di "macchina del tempo" che vuole riportare il pubblico alla dimensione dell'infanzia, all'essenza della vita. Non è un caso che il sottotitolo del podcast sia "Quando diventerai piccolo".
Ruffini intervista bambini di varie età, come Jacopo di 9 anni che parla di bullismo, e Giulia di 4 anni, che descrive balene giganti e mandarini che fanno la spesa. Attraverso le domande di Ruffini, emergono le riflessioni uniche dei bambini su concetti complessi, offrendo uno sguardo genuino e spesso comico sulla realtà.
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
In Sicilia c'è un detto (davvero) bestiale: che succede se la gallina ha la "vozza china"
41.328 di Francesca Garofalo










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




