MUSICA

HomeMagazineCultura

Se la musica dance arriva anche al cuore: ecco "My Faults" la hit di Vincenzo Callea

Vincenzo Callea è uno dei dj italiani più conosciuti nella scena dance mondiale. "My Faults" è il suo nuovo singolo in collaborazione con la cantante inglese EnnieLoud

  • 12 aprile 2018

Il dj e producer siciliano Vincenzo Callea torna in radio con una nuova hit da ballare ma anche da ascoltare con attenzione: "My Faults" è online su youtube ed è ascoltabile in diverse versioni ed in diversi mix su Spotify.

Vincenzo Callea è uno dei dj italiani più conosciuti nella scena dance mondiale. Il suo nuovo singolo in collaborazione con la cantante inglese EnnieLoud ha già superato le 200mila visualizzazionI su Youtube e vanta numerosi passaggi in alcune delle radio più ascoltate del mondo.

«Con "My Faults" avevo voglia di misurarmi con qualcosa di diverso - dice Callea - utilizzando di meno i sintetizzatori e dando un sapore più retrò, con poca contaminazione elettronica. L'arrangiamento parte dalla voce sensazionale di EnnieLoud, che ha scritto il primo impianto della canzone».

«Ci abbiamo messo un po' a trovare la chiave di volta per l'arrangiamento ma alla fine siamo riusciti a dare un impronta più focalizzata sulla canzone e sulle emozioni. Mi piacerebbe colpire il pubblico non solo alle gambe ma anche al cervello e al cuore».

Vincenzo è famoso per le sue hit con il progetto Flanders, arrivato al numero 1 nella classifica Billboard Usa e soprattutto per i successi ottenuti con il gruppo dei Ti.Pi.Cal negli anni Novanta.

Tra le sue partecipazioni più importanti spiccano programmi internazionali e italiani come "Top Of The Pops", "Festivalbar", "Non è la Rai", "Radio 105", "Radio Deejay", "Rtl 102.5" e negli USA "Energy 97.2".

articoli recenti