LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

Un "tempio" della danza nel cuore di Palermo: il coreografo Marcello Carini apre le porte della sua scuola

  • Ensemble Company 2.0 - Dance Studio - Palermo
  • 1 ottobre 2019 (evento concluso)
  • 20.30
  • Gratuito
  • Info e iscrizioni al numero 331 8729786 o all'indirizzo ensembledancecompany@gmail.com
Balarm
La redazione

Il ballerino e coreografo Marcello Carini

Una storia di passione, sacrificio e talento oggi si trasforma in una scuola interamente dedicata al mondo della danza: il coreografo Marcello Carini, ballerino del corpo di ballo del Teatro Massimo di Palermo e insegnante di danza classica e contemporanea, apre le porte della sua Ensemble Company 2.0 - Dance Studio, a Palermo in via Filippo Basile 3/A (leggi qui per saperne di più).

L'appuntamento è per martedì primo ottobre (alle ore 20.30) per conoscere tutti i corsi di danza che puntano a creare ballerini di respiro internazionale, ma anche i corsi di ginnastica e yoga, l’hammam di prossima apertura (a partire da novembre) e tante borse di studio da dare agli aspiranti ballerini.

«In un mondo dove si deride pubblicamente un bambino per la sua passione per la danza  – afferma Marcello Carini – come è accaduto al principe George d’Inghilterra, da parte della conduttrice di "Good Morning  American" Lara Spencer, noi riserviamo ai nuovi piccoli aspiranti  ballerini delle borse di studio, per dare la possibilità di realizzare i loro sogni».
Adv
Con l'inaugurazione della scuola arriva anche una novità assoluta per la città di Palermo: «aprirà il primo corso stabile di boogie woogie, uno dei balli di coppia più longevi e divertenti della storia, in collaborazione con l’associazione Swing & Shot di Palermo».

Il tutto in un'ampia sede suddivisa in diverse sale danza – a scelta tra predanza, propedeutica alla classica, danza classica accademica, danza contemporanea, laboratorio coreografico, laboratorio sensoriale – e delle aree relax con vending machine, con luoghi di studio e di incontro per facilitare la socializzazione e lo scambio di idee.

L'Open Day sarà anche un'occasione per ammirare gli allievi dell'Ensemble Company di Marcello Carini, che si esibiranno in una speciale performance itinerante

La Ensemble Company 2.0 - Dance Studio è aperta dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 21 e il sabato dalle 16.30 alle 19 ma presto metterà a disposizione anche dei corsi mattunini. Non mancheranno, inoltre, aperture serali con presentazioni, feste e rassegne che coinvolgeranno il quartiere e la città, con un fine aggregativo.

Per maggiori informazioni su corsi e iscrizioni è possibile visitare il sito web della scuola, contattare il numero 331 8729786 oppure scrivere una mail agli indirizzi ensembledancecompany@gmail.com info@ensemblecompany.it.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE