MUSICA
Viaggiare (da casa) con la musica si può: con un click ascolti tutte le radio del mondo
La condivisione dell'arte è il filo conduttore che caratterizza l'attuale momento storico: con un click si può ascoltare la musica trasmessa dalle radio di tutto il mondo
La musica trasmessa dalle radio di tutto il mondo può essere ascoltata in un attimo grazie all'iniziativa di Radio Garden.
Un sito e un'app scaricabile sul proprio smartphone diventano così una fonte inesauribile di spunti, idee e suggerimenti di ascolto da scegliere tra una miriade di possibilità. Basta spostare il mouse da un continente all'altro, zoomare dove si vuole e poi cliccare: in un attimo inizia un viaggio virtuale senza limiti tra le stazioni radiofoniche sparse sul pianeta, dall'Italia all'Australia, dall'Africa fino al Sud America.
La condivisione dell'arte - come nel caso degli streaming del Teatro Massimo e del Teatro Biondo - sembra proprio essere il filo conduttore, e anche conseguenza senz'altro positiva, di questo eccezionale momento storico che tutto il mondo sta vivendo per fronteggiare l'emergenza Coronavirus.
Oggi Radio.Garden sta avendo una vera e propria diffusione grazie al passa parola che sta facendo girare il link di chat in chat, tramite i social e le applicazioni di messaggistica come Whatsapp. E non è un caso che la sua esplosione stia avvenendo (almeno in Italia) proprio in questi giorni, giorni in cui intero Paese rimane a casa per contrastare i contagi di Coronovirus.
La musica e la possibilità di ascoltare quella trasmessa da ogni parte del mondo acquista un valore in più. Viaggiare, seppur in versione virtuale, diventa emozionante e fa assaporare quella voglia di libertà di cui si ha bisogno adesso, rendendo più facile l'attesa verso il ritorno alla vita di sempre.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
Spunta all'improvviso e sembra il paradiso: dov'è (in Sicilia) la spiaggia con un record
-
ITINERARI E LUOGHI
È un sogno per i turisti (di mezzo mondo): in Sicilia c'è uno dei borghi più belli d'Europa
-
ITINERARI E LUOGHI
In Sicilia c'è uno dei posti più belli al mondo: si torna a nuotare nei laghetti di Cavagrande
-
ITINERARI E LUOGHI
C'è un angolo di paradiso (imperdibile) in Sicilia: tra sabbia dorata e acque cristalline