CULTURA E SPETTACOLO

HomeCorsi e formazioneCultura e spettacolo

"L'Officina del Racconto": un corso per scrivere sulle proprie emozioni

Un corso che consente di mettere nero su bianco le proprie emozioni: arriva alla Galleria 149 di Palermo "L'Officina del Racconto"

Balarm
La redazione
  • 28 aprile 2017

Raccontare una storia è già qualcosa che richiede impegno. Raccontare se stessi e le proprie emozioni è doppiamente impegnativo, che richiede un vero e proprio percorso con relative attente riflessioni, come "L'Officina del Racconto", in programma da giovedì 4 maggio al Caffè Galleria 149 in via Cavour 149 a Palermo.

Il corso (visualizza il programma completo) è organizzato dall'associazione di promozione culturale Volo di Palermo ed è condotto dalla professoressa Gabriella Maggio, scrittrice e esperta letteraria palermitana.

Articolato in sei incontri, il percorso parte da una considerazione su quanto sia complesso raccontare ad altri le nostre emozioni, dato per assodato il fatto che spesso le nostre parole assumono un altro senso in chi le ascolta e si sviluppa intorno al tema della riflessione, della progettazione, dell'immaginazione, del sentimento e della consapevolezza.

Sono previsti due incontri all'aperto per sviluppare un'interattività con l'ambiente circostante come fonte di ispirazione. Le lezioni si svolgeranno due volte alla settimana dalle 17.30 alle 19.30 e comprenderanno un coffee break.

Il corso è a pagamento. Per tutte le informazioni e per le adesioni è possibile telefonare al numero 339.4871621 o inviare una mail a gamaggio@yahoo.it.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI