CULTURA

HomeNewsCultura

È possibile una mobilità sostenibile? A Palermo la rassegna "No Smog Mobility"

Due giorni di convegni, forum, test drive e incontri con esperti del settore per uno scambio di idee e soluzioni innovative sul tema della sostenibilità su ruote

  • 2 ottobre 2017

Incontri, forum e dibattiti sulla mobilità sostenibile: Palermo, Capitale Italiana della Cultura, ospita la settima edizione di “No Smog Mobility”, in programma mercoledì 4 e giovedì 5 ottobre.

“No Smog Mobility”, l’unica manifestazione dedicata alla mobilità sostenibile che si svolge nel meridione d’Italia, è nata da un'idea dei giornalisti Gaspare Borsellino e Dario Pennica, direttori rispettivamente dell’agenzia di stampa “Italpress” e di “Sicilia Motori”.

L'organizzazione della rassegna vede il contributo e la collaborazione di Gadema Consulting, A2A, Bosch e Unicredit.

Per due giorni i partecipanti potranno godere della presenza di relatori esperti del settore, tra convegni e forum monotematici che approfondiscono i diversi temi legati al rispetto dell’ambiente e alle esigenze di mobilità individuale e collettiva, pubblica e privata.

Vengono presentate al pubblico le ultime novità relative al trasporto di merci e persone messe in pratica dagli stakeholders e grazie alla collaborazione dei rappresentanti di aziende e associazioni che interverranno a proposito dello stato delle singole aree connesse alla mobilità in materia di sicurezza, tecnologia e infrastrutture.

Sarà possibile, inoltre, toccare con mano e testare i più moderni modelli di veicoli, tra automobili e moto, con le più recenti innovazioni in materia di emissioni, guida autonoma e e nuove motorizzazioni ibride ed elettriche.

La partecipazione alle attività di giovedì 5 ottobre vede il riconoscimento di crediti formativi agli architetti e ai giornalisti. Per maggiori dettagli è possivile visualizzare il programma della manifestazione.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI