FOOD & WINE

HomeNewsFood & Wine

"Ristomercato": street food e km0 nel cuore di Palermo

Nell'ambito di "Bentornata Primavera" arriva il "Ristomercato Metropolitano": per tre weekend i prodotti a kilometro zero incontrano il meglio dello street food palermitano

Balarm
La redazione
  • 31 marzo 2017

Piazza San Domenico a Palermo

Un luogo dove acquistare prodotti genuini e, allo stesso tempo, mangiare i più classici piatti siciliani: arriva in piazza San Domenico a Palermo il "Ristomercato Metropolitano".

L'iniziativa è inquadrato nell'ambito di "Bentornata Primavera" e si ripeterà per tre weekend: dal 31 marzo al 2 aprile, dal 7 al 9 aprile e infine dal 28 al 30 aprile. L'appuntamento è dalle 18 alle 24 il venerdì e dalle 11 alle 24 il sabato e la domenica.

Saranno venti gli stand che prenderanno posizione in piazza San Domenico, intorno alla Colonna dell'Immacolata, che consentiranno di scegliere prodotti agroalimentari siciliani e conoscere personalmente contadini, agricoltori, allevatori e proprietari di piccole attività biologiche.

E non solo: fra i venti stand saranno presenti quelli che proporranno lo street food più tipico: dalle panelle alla quarume, dalle arancine al panino con la milza, il tutto seguendo sempre la linea del chilometro zero, combinando le ricette ai prodotti made in Sicily.

Il "Ristomercato" racchiuderà al suo interno alcuni specialisti della tradizione siciliana: dai maestri della sfincioneria allo stigghiolaro storico di piazza Olivella, personaggi apprezzati per ricette e sapori.

Spazio anche alle delizie del mare: sarà infatti presente un banco di 6 metri per proporre il polpo bollito, il pescespada arrosto, il coppo di calamari e molto altro, sempre seguendo lo stile tipicamente siciliano. Per tutte le informazioni è possibile consultare la pagina Facebook del "Ristomercato Metropolitano".
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI