CULTURA

HomeNewsCultura

Gesti d'arte e memoria: le tele del progetto di Daniela Verduci arrivano ad Amatrice

Dopo la realizzazione di due collettive l'artista palermitana Daniela Verduci ha consegnato al sindaco Sergio Pirozzi le tele del progetto "Una Tela per Amatrice"

Balarm
La redazione
  • 2 novembre 2017

L'arte è diletto, l'arte è emozione. L'arte, senza alcun dubbio, può essere un mezzo per favorire le buone azioni e accendere i riflettori su realtà lontane dalle nostre, che hanno bisogno di aiuto e attenzione, scopo perfettamente raggiunto dall'artista palermitana Daniela Verduci.

Sin dal 2016 l'artista porta infatti avanti il progetto "Una Tela per Amatrice", che ha fatto sì che diversi artisti del panorama siciliano dedicassero il loro talento e incalanassero le proprie abilità nella realizzazione di tele e opere che rappresentano gli scorci più belli della città di Amatrice.

Il progetto dell'artista è stato encomiato tanto dal sindaco Leoluca Orlando, che ha confermato la sua grande solidarietà al progetto come città di Palermo, quanto dal sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi, che ha ricevuto l'artista negli scorsi giorni.

La Verduci si è infatti recata nel paese in provincia di Rieti per consegnare le tele realizzate da lei stessa e da altri 25 artisti palermitani.

Un gesto speciale e degno di nota, che mantiene viva nel tempo la memoria di questo quello che è uno splendido borgo e che consentirà di ricordare per sempre i luoghi e i posti distrutti dal terremoto.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI