ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Mare, integrazione, accessibilità: disabili in spiaggia con "Mondello M.i.a."

Accessibilità e superamento delle barriere architettoniche a Mondello: riparte anche quest'anno il progetto "Mondello M.I.A." al lido Ombelico del Mondo

Balarm
La redazione
  • 7 luglio 2017

Passerelle che arrivano al mare, lettini, quattro sedie per l'accesso in acqua con istruttori nuoto abilitati: torna anche quest'anno "Mondello M.I.A." (Mare, integrazione e accessibilità), progetto a sostegno dei cittadini con disabilità motoria.

Arrivato alla sua settima edizione e promosso dal delegato per la Sicilia della Federazione italiana nuoto paralimpico, Ninni Gambino.
il progetto fa in modo che il lido Ombelico del Mondo sul lungomare di Mondello, diventi ufficialmente una spiaggia attrezzata per la fruizione dei disabili.

Dal 6 luglio il servizio, finanziato dall’Inail regionale Sicilia, realizzato in collaborazione con il Comune di Palermo, la società Mondello Italo Belga e l'associazione Ombelico del Mondo, diventa attivo per l'intera stagione estiva, con una novità: la presenza di un gommone che darà la possibilità di fare un tour lungo la costa.

Il gommone è stato affidato in comodato d’uso alla Federazione italiana nuoto paralimpico dall’assessorato allo sport del Comune di Palermo e il lido vanterà anche la presenza di istruttori di nuoto della Federazione, che daranno la possibilità ai fruitori disabili di entrare in acqua in sicurezza, imparare l’acquaticità e consentire all’accompagnatore di usufruire di una giornata al mare.

Per informazioni sul trasporto disabili previsto dal progetto, rivolgersi all'U.O. “Interventi per Disabili e Soggetti Affetti da Patologie Croniche e prevenzione delle dipendenze patologiche”, sito in via Taormina, 1 nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 9.00 alle 12.00 - telefoni: 091.7409465/71.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI