SPORT

HomeNewsAttualitàSport

Calcio Giovanile: al via la prima edizione della "Sicily Football Cup"

Il torneo, in programma dal 13 al 16 aprile, vede la partecipazione di 70 squadre da 7 regioni d'italia e dall'estero. In campo più di 1.500 atleti under 17

  • 13 aprile 2017

Giovani talenti, sport e sana competizione: parte la prima edizione della "Sicily Football Club", gara internazionale di calcio giovanile riservata ad atleti dai 9 ai 17 anni, che si svolge tra Capo D'Orlando, Brolo, Piraino e Rocca di Capri Leone fino al 16 aprile.

Spettacolo e divertimento sono assicurati durante quella che potrebbe diventare una delle manifestazioni più importanti riservate al calcio giovanile: 70 squadre provenienti da sette regioni d'Italia, due rumene e una maltese si sfideranno all'interno degli impianti sportivi di alcuni dei comuni costieri siciliani che maggiormente attraggono i turisti.

Al torneo, che si svolge in questi giorni e che terminerà il lunedì di Pasquetta, anche le società professionistiche di Palermo, Cagliari, Crotone, Trapani, Lecce, Cosenza, Juve Stabia e Messina.

«L'obiettivo - racconta Davide Cicero, uno degli organizzatori dell'evento - è quello di promuovere e sviluppare un'importante competizione tra squadre internazionali oltre a quello di dare il giusto rilievo al calcio giovanile e ai bellissimi impianti degli stadi che ospitano le partite».

Il torneo è approvato dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio e tutte le partite verranno dirette da direttori di gara dell’Associazione Italiana Arbitri.

Gli oltre 1500 atleti che si sfideranno in campo saranno seguiti gli dagli appassionati e dai tanti talent scout e procuratori pronti a individuare nuovi talenti. Tutte le partite verranno trasmesse in diretta streaming sulla pagina facebook di Tornei Giovanili Sicilia.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI