LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

A 40 anni dalla sua morte per mano mafiosa: in piazzetta Bagnasco il ricordo del Giudice Gaetano Costa

  • Piazzetta Bagnasco - Palermo - Vedi mappa
  • 6 agosto 2020 (evento concluso)
  • 18.00
  • Ingresso gratuito fino a esaurimento posti disponibili
"Un infiltrato nel palazzo dei veleni. A che punto è la lotta alla mafia" è il titolo dell'incontro, in programma alle 18.30 di giovedì 6 agosto in piazzetta Bagnasco, dedicato alla memoria del Procuratore della Repubblica di Palermo, Gaetano Costa, del quale proprio il 6 agosto ricorre il 40esimo anniversario della sua morte.

A promuoverlo è l'associazione Per onorare la memoria dei Caduti nella lotta contro la mafia in collaborazione con l'associazione Piazzetta Bagnasco e con il contributo dell'associazione Emanuele Piazza.

A intervenire saranno: Donato Didonna, presidente dell'associazione Piazzetta Bagnasco; Carmine Mancuso, presidente dell’associazione Per onorare la memoria dei Caduti nella lotta contro la mafia; lo storico Giuseppe Carlo Marino; i giornalisti Angelo Mangano, Felice Cavallaro, Francesco Viviano e Lillo Miceli. Saranno presenti anche numerose autorità cittadine.

A offrire un ritratto quanto mai vivo e attuale del Procuratore della Repubblica, ucciso dalla mafia il 6 agosto del 1980, sarà il figlio, l’avvocato Michele Costa.

COSA C'È DA FARE