BAMBINI E RAGAZZI
HomeEventiBambini E Ragazzi

A Catania un doppio appuntamento per bambini: il laboratorio e lo spettacolo "Carnevale degli Animali"

  • Scenario Pubblico - Catania
  • Dal 12 al 13 ottobre 2019 (evento concluso)
  • 16.00 (sabato), 17.30 (domenica)
  • Ingresso libero al laboratorio, previo acquisto del biglietto dello spettacolo (a partire da 6 euro)
  • Info e prenotazioni scrivendo a info@scenariopubblico.com o chiamando il numero 095 2503147
Il "Carnevale degli Animali" arriva a Catania, da Scenario Pubblico per la prima tappa del progetto di teatro e danza per bambini e per adulti che, partendo dal territorio siciliano, attraversa successivamente il territorio nazionale portando con sè il suo universo giocoso di colori e animali.

Sabato 12 ottobre i più piccoli, divisi in gruppi dai 5 ai 10 anni e dai 10 ai 14, sono coinvolti all'interno di un laboratorio dedicato alla scoperta delle musiche di Charles Camille Saint-Saens. Il gioco e i percorsi creativi di teatro e danza diventano lo strumento per far riflettere anche i bambini sulla società contemporanea, facendo loro esplorare atmosfere e temi presentati dagli animali protagonisti delle suite.

Domenica 13 ottobre è invece la volta dello spettacolo “Il carnevale degli animali” rivolto a bambini e famiglie che, attraverso la semplicità del linguaggio di una favola, esplora i vizi e le virtù degli uomini. I caratteri e le contraddizioni della natura umana vengono associati metaforicamente alle diverse tipologie di animali che hanno ispirato i brani del compositore.

COSA C'È DA FARE