LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

A Sciacca l'evento in occasione della "Giornata mondiale della salute mentale"

Obiettivo: combattere lo stereotipo della malattia mentale. È questo lo scopo dell'iniziativa in programma venerdì 11 ottobre a Sciacca nell’ambito delle manifestazioni organizzate in occasione della "Giornata mondiale della salute mentale", voluta dalla Federazione Mondiale della Salute Mentale in accordo con l’Organizzazione Mondiale della Sanità.

L'appuntamento è alle 8.30, nella Sala Blasco del Palazzo Municipale di Sciacca, dove si tiene un momento di incontro e di riflessione con esperti, operatori e promotori della salute mentale.

Intervengono il sindaco Francesca Valenti, l’assessore alla Salute Gisella Mondino, il neurologo e psichiatra Calogero Cirafisi, la psicologa e psicoterapeuta Daniel Lina Mancuso e la presidente dell’Associazione per il Volontariato nelle Unità Locali Socio-Sanitarie (Avulss) Maricetta Venezia.

A promuovere l’iniziativa l’Assessorato alla Salute del Comune di Sciacca, con l’associazione culturale di neuroscienze “Prometeo”, CittadinanzAttiva e Avulss.

Una giornata che nasce per puntare l’attenzione su un aspetto essenziale della vita e del benessere delle persone, per far progredire l’educazione e la promozione alla salute, l’attività di prevenzione dei disturbi mentali ed emotivi, la cura di chi soffre di tali disagi.

COSA C'È DA FARE