VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite Ed Escursioni

A Taormina "a riveder le stelle": tornano le visite in notturna al Teatro Antico

  • Teatro Antico di Taormina - Taormina (Me)
  • Dal 10 al 16 luglio 2020 (evento concluso)
  • Dalle 9.00 alle 24.00 (ultimo ingresso alle 23.00)
  • 10 euro (intero), 5 euro (ridotto)
  • Biglietti acquistabili online sul sito di Aditusculture e Parco Naxos Taormina. Info ai numeri 0942 51001 o 0942 628738
Balarm
La redazione

Teatro Greco di Taormina (foto dalla pagina del Coro Lirico Siciliano)

Cita il sommo poeta, Dante, e schiaccia l’occhio simbolicamente all’inferno dei mesi del lockdown, quando passeggiare all’aperto, sotto il sole o al chiaro di luna, era una delle piccole felicità quotidiane cui abbiamo dovuto rinunciare per scongiurare l’epidemia.

Dopo i numeri favorevoli di visite nel mese di giugno, con l’apertura in fascia pomeridiana del Teatro Antico di Taormina, torna per quasi una settimana (dal 10 al 16 luglio) "A riveder le stelle", l'iniziativa voluta dal direttore del Parco Naxos Taormina, l’archeologa Gabriella Tigano, che propone visite in notturna per godere degli spazi e della conoscenza del monumento nelle ore più fresche della stagione estiva, conciliando così la vacanza al mare con la scoperta dei beni culturali del Parco.

Un invito a contemplare sotto le stelle il silenzio millenario del teatro, il paesaggio dominato dall’energia dell’Etna, dalle luci della baia di Schisò e, più di recente, dall’illuminazione artistica del Tricolore, omaggio all’Italia, che già nei giorni della quarantena è stato un incoraggiamento a guardare con speranza e ottimismo al futuro.

L’ingresso è consentito solo con mascherina e dopo la verifica della temperatura corporea con il termoscanner ai tornelli. Le visite al teatro seguono l'orario continuato, dalle 9.00 fino a mezzanotte.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE