FIERE E MERCATI
HomeEventiFiere E Mercati

A Villa Filippina riparte il mercato dei contadini: la spesa intelligente e genuina di Palermo

  • Villa Filippina - Palermo
  • Dal 4 al 25 settembre 2021 (ogni sabato) (evento concluso)
  • Dalle 9.00 alle 14.00
  • Gratuito
  • Per maggior informazioni chiamare al numero 389 1335731 o inviare una mail a parcovillafilippina@gmail.com
Balarm
La redazione

Il mercato del contadino a Villa Filippina

Torna da sabato 4 settembre (e tutti i sabato mattina a seguire, dalle 9.00 alle 14.00) al Parco Villa Filippina uno degli appuntamenti più apprezzati dai palermitani. Nel grande parco urbano di piazza San Fracesco di Paola riparte infatti "Contadini in Villa", l'atteso spazio dedicato ai prodotti a Km 0 e biologici, sotto i portici della villa nel cuore della città.

Al suo interno un ventaglio di possibilità gastronoiche a cui aderiscono 15 espositori provenienti da ogni parte della Sicilia.

Il Mercato dei produttori porterà sulle vostre tavole prodotti che vanno dai formaggi alle verdure, dalle carni alla frutta. E ancora spezie, frutti esotici e tanto altro.

"Contadini in villa" è uno degli appuntamenti più apprezzati dai palermitani (e non solo) che hanno così la possibiltà di portare in tavola prodotti biologici di ogni tipo.

Da Enna a Messina, da Palermo a Trapani passando per le Madonie e i Nebrodi gli avventori trovano ogni tipologia di prodotto: frutta e verdura, pasta e farine di grani antichi siciliani, pasta ai legumi, formaggi di bufala, salumi e carni di suino nero dei Nebrodi, creme dolci al miele, frutta secca, e ancora liquori e amari alle marmellate di arancia, albicocca e susine, pane, dolci e prodotti da forno a km 0.

Il mercato viene gestito in totale sicurezza, seguendo le normative anti Covid-19, all'aria aperta, per una spesa intelligente e genuina.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE