Abbazia di San Martino delle Scale: tre giorni di attività per il Santo Vescovo di Tour
Il 10 novembre alle 17.00 in programma la Messa Solenne e il "Transito di San Martino", rievocazione storica e processione con la reliquia di San Martino all'interno dell'Abbazia.
Alle 20.30 nel Salone parrocchiale, cena di beneficienza con musica balli e cabaret a cura dei Tamburi di Aspra e la Adrian Band (evento con prenotazione obbligatoria).
Sabato 11 alle 15.00 rievocazione storica su San Martino recitata dai bambini. Alle 17.00 vespri e Santa Messa presieduta dall'Abate Don Vittorio Rizzone.
Alle 18.30 "Sulle vie di San Martino. Viaggio nell'iconografia e nella tradizione siciliana legata al santo di Tours", a cura di Francesco Pio Ignoffo (con prenotazione obbligatoria).
Alle 21.00 concerto di beneficienza a cura della Corale settima polifonia.
Domenica 12 novembre visite guidate in abbazia, con possibilità di degustazione, e visita di farmacia, scalone monumentale, museo e altri luoghi con turni alle 9.30, alle 15.00 e alle 17.00 (tutti con prenotazione obbligatoria).
Sempre domenica alle 11.00 Messa Pontificale presieduta da Monsignor Corrado Lorefice. Al termine delle celebrazione distribuzione del tradizionale biscotto di San Martino con il moscato.
Alle 17.00, sul sagrato dell'Abbazia, benedizione degli animali. I partecipanti sono invitati a contribuire alle necessità dei più bisognosi portando all'altare di San Martino generi alimentari a lunga conservazione.
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi
-
VISITE ED ESCURSIONI
"Il Genio di Palermo", visite (inedite), passeggiate ed esperienze: tutti i luoghi