MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

"Accordi Divini": la grande musica lirica in scena alle cantine Duca di Salaparuta

  • Cantine Duca di Salaparuta, via Nazionale SS113 27 - Casteldaccia (Pa) - Vedi mappa
  • 26 gennaio 2019 (evento concluso)
  • 19.00
  • 45 euro
  • Prenotazione obbligatoria fino a esaurimento posti al numero 091 945252 o all'indirizzo visitaduca@duca.it
Balarm
La redazione
La grande musica lirica incontra il gusto inebriante del "nettare degli dei": la stagione culturale 2019 delle Cantine Duca di Salaparuta si apre con "Accordi Divini. L’eccellenza di Duca incontra la lirica", sabato 26 gennaio.

Un evento speciale dedicato alla musica lirica, agli amanti dell’opera e del vino ospitato nelle modernissime sale delle Cantine di Casteldaccia, in provincia di Palermo.

A partire dalle 19 qui risuoneranno le armoniose voci e le potenti note di alcune delle arie più suggestive della tradizione operistica italiana, per una serata che rinnova la tradizione mecenatistica della famiglia Alliata e lo storico amore di Duca di Salaparuta per le arti.

Ricco il programma della serata: le Cantine accolgono gli ospiti prima di tutto per una visita guidata alla scoperta degli spazi che hanno fatto la storia della produzione vitivinicola siciliana, seguita da una cena light dinner a buffet accompagnata dai pregiati vini del Duca e dai vini Florio e da un dessert imbevuto da spumante Florio (leggi il programma).

Il tutto accompagnato da un carnet di artisti d'eccellenza: la soprano Noemi Amico, il tenore Cristoforo Fiorenza, il violinista Benedetto Pillitteri e il pianista Salvatore Garofalo eseguono alcune tra le arie d'opera più celebri come "La donna è mobile" de "Il Rigoletto" e il "Libiam nei lieti calici" da "La Traviata", insieme ad arie del repertorio operettistico e tante chicche dedicate ai classici e ai miti della musica italiana e internazionale.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE