MOSTRE
HomeEventiMostre

"Acqua e Donna" di Giuseppe La Spada: la mostra ai Cantieri alla Zisa di Palermo

  • Centro Internazionale di fotografia - Palermo
  • Dal 9 novembre all'11 dicembre 2023
  • Visitabile dal martedì al venerdì dalle 10.00 alle 17.30, sabato dalle 10.00 alle 16.30, domenica dalle 11.00 alle 18.30
  • Gratuito
Balarm
La redazione

Particolare di uno scatto di Giuseppe La Spada

Giovedì 9 novembre alle 18.00 si inaugura "Acqua e Donna – Aqua et Mulier", personale di Giuseppe La Spada a cura di Miliza Rodic, al Centro Internazionale di Fotografia Letizia Battaglia ai Cantieri Culturali alla Zisa di Palermo.

Si tratta della mostra più significativa in Sicilia di Giuseppe La Spada, dopo innumerevoli successi in Italia e all'estero.

L'artista, in occasione della personale palermitana, presenta al pubblico venti opere fotografiche scattate nel mare siciliano e stampate direttamente sull'alluminio con la innovativa tecnologia Ultragloss.

La mostra "Acqua e Donna" non è solo una mostra fotografica di grande rilievo artistico ma anche di divulgazione didattico-scientifica dello stretto rapporto che lega la donna all'acqua.

Il parallelismo richiama alla mente due immagini su tutte: la vita e la forza. Le donne, infatti, sono coloro che hanno il dono di custodire e dare la vita; l'acqua è il bene primario per eccellenza, senza il quale nessuno potrebbe vivere. Dove c'è acqua c'è vita.

La mostra resta visitabile fino all'11 dicembre, a ingresso gratuito, dal martedì al venerdì dalle 10.00 alle 17.30, il sabato dalle 10.00 alle 16.30 e la domenica dalle 11.00 alle 18.30.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE