MOSTRE
HomeEventiMostre

Acquerelli e tele astratte da Artètika: "Per acque e terre" di Domenico Crinò a Palermo

  • Artetika - Palermo
  • Dal 7 al 21 febbraio 2026
  • Visitabile dal lunedì al sabato dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 20.00
  • Gratuito
"Per acque e terre" è il titolo della prima mostra personale a Palermo, dell'ingegnere poeta, ma anche pittore e scrittore, Domenico Crinò.

Inaugurazione sabato 7 febbraio alle 18.00 da Artètika in via Giorgio Castriota 15, visitabile a ingresso gratuito fino al 21 febbraio, dal lunedì al sabato dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 20.00.

La mostra è ideata, in sinergia fra le galleriste Gigliola Beniamino Magistrelli ed Esmeralda Magistrelli, dall'artista stesso e dal critico d'arte Nino Sottile Zumbo, che ha seguito la crescita artistica di Crinò e ne ha scritto i testi critici anche per i libri e le poesie di cui è autore.

Sono ventotto i delicati acquerelli, lievi nel tratto ma incisivi nella descrizione sintetica del paesaggio, spesso naturalistico e quasi onirico, in esposizione insieme a sette tele astratte.

Domenico Crinò, nato a Barcellona Pozzo di Gotto, è influenzato nel percorso da due grandi concittadini: dalla visione poetica di Bartolo Cattafi e dalla poesia visiva di Emilio Isgrò.

COSA C'È DA FARE