TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro e cabaret

"Al passo coi Templi": spettacolo all'alba al Teatro Antico di Taormina insieme agli Dei

  • Teatro Antico di Taormina - Taormina (Me)
  • 19 agosto 2020 (evento concluso)
  • 5.00
  • 15 euro (gradinata numerata)
  • Biglietti in prevendita su ctbox.it. Info al numero 391 7462146 o scrivendo a info@taormina-arte.com
La Fondazione Taormina Arte Sicilia vi invita a vedere l’alba in una cornice magica: al Teatro Antico di Taormina: appuntamento mercoledì 19 agosto per lo spettacolo "Al passo coi Templi".

Scritto e diretto da Marco Savatteri e prodotto dalla Casa del Musical, la performance intreccia insieme le diverse arti dello spettacolo con momenti di danza rituale e divinatoria, musiche originali ispirate alle sonorità del tempo, canti a cappella e momenti lirici, azioni sceniche, duelli epici come quello tra Ettore ed Achille ed effetti speciali come il fuoco rubato da Prometeo, centrale in questa nuova versione scenica.

In scena 50 interpreti tra cantanti, ballerini e due artisti internazionali: l'illusionista e ballerino Alexis Arts, nei panni di Hermes, e il soprano lirico Rossana Potenza che interpreterà Hera, la regina degli Dei. 

Gli spettatori potranno seguire i giochi di Fauno, Satiri e Ninfe, contemplare gli Dei e gli eroi del Mito, scoprire insieme ai protagonisti della scena, l'incanto del panorama che si svela al sorgere del sole.

COSA C'È DA FARE