TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

Alessio Boni e Serra Yilmaz: adattamento del "Don Chisciotte" di Cervantes al teatro Al Massimo

  • Teatro Al Massimo - Palermo
  • Week-end dal 24 marzo al primo aprile (evento concluso)
  • Vedi orari nell'articolo
  • A partire da 21,50 euro
  • Info e prevendite sul sito teatroalmassimo.it
Liberamente ispirato all'iconico e visionario romanzo di Cervantes, "Don Chisciotte" con Alessio Boni e Serra Yilmaz è in programma al Teatro Al Massimo di Palermo dal 24 marzo al 1 aprile.

In scena insieme ai due protagonisti anche Marcello Prayer, Pietro Faiella, Liliana Massari, Elena Nico e Biagio Iacovelli. La regia è dello stesso Boni con Roberto Aldorasi e Marcello Prayer, ai quali si è aggiunto in fase di stesura drammaturgica Francesco Niccolini, cui si deve l'adattamento dal romanzo originale.

Il debutto palermitano è per venerdì 24 alle 21.15, repliche sabato e domenica alle 17.15, mercoledì 29 e giovedì 30 alle 17.15 e ancora venerdì 31 marzo e il 1 aprile alle 21.15.

"Don Chisciotte" narra le strabilianti avventure di un eroe fuori dal tempo, il cui spirito, infiammato dalla lettura dei poemi cavallereschi, anela a epiche imprese.

Alessio Boni veste i panni e l'armatura del cavaliere errante accanto all'eclettica e raffinata Serra Yilmaz nel ruolo del fido scudiero Sancho Panza, giovane contadino simbolo di purezza di cuore, la cui saggezza di matrice popolare contrasta con la lucida e nobile follia di Don Chisciotte.

COSA C'È DA FARE