Anima clinica e creativa si incontrano su tela: opere di Giorgio Geraci a Palermo
Particolare di un'opera di Giorgio Geraci
Il titolo dell'esposizione è tratto da un'antica espressione giapponese che significa "con il tempo si sistema tutto": un concetto profondo che ben sintetizza il messaggio di resilienza, equilibrio e speranza che l'autore intende trasmettere.
Protagonista della mostra è Giorgio Geraci, figura di straordinaria sensibilità e spessore umano, non solo artista ma anche stimato psichiatra, da anni impegnato nell'ambito della salute mentale.
La sua doppia anima, clinica e creativa, si riflette potentemente nelle sue opere, che rappresentano un ponte tra introspezione, sofferenza e rinascita.
Attraverso il linguaggio dell'arte, il dottor Geraci riesce a dare forma visiva a emozioni, conflitti interiori e percorsi di cura, offrendo al pubblico un'esperienza intensa e profondamente umana.
In mostra circa trenta opere, selezionate per accompagnare il visitatore in un percorso visivo e simbolico che invita alla riflessione sul rapporto tra arte, psiche e tempo.
La mostra è aperta gratuitamente al pubblico il giorno del vernissage, 22 novembrem dalle 18.00, tutti gli altri giorni ha un costo di ingresso di 3 euro, ed è visitabile solo su prenotazione.
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
35.544 letture 879 condivisioni -
MOSTRE
"Spazio Umano" a Palermo: visionari e visioni nella chiesa di San Mamiliano
9.779 letture 123 condivisioni -
MOSTRE
Palermo raccontata olio su tela in "Luogo comune": la mostra all'Instituto Cervantes
1.227 letture 2 condivisioni










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




