FOOD & DRINK
HomeEventiFood & Drink

"Apericena della Solidarietà": a Valverde arte, musica e cucina a sostegno dei bambini bisognosi

  • Masseria Carminello, via Carminello 21 - Valverde (Ct) - Vedi mappa
  • 16 ottobre 2019 (evento concluso)
  • 21.00
  • Ingresso con donazione
Arte, musica e cucina a sostegno dei bambini bisognosi. Sono destinati al Centro di Recupero Nutrizionale in Guatemala i fondi che vengono raccolti in occasione dell’"Apericena della Solidarietà", organizzato dall’Associazione Nutrizionisti senza Frontiere Comitato Sicilia, nell’ambito del progetto Alegria, in occasione della Giornata mondiale dell’alimentazione.

La cena di sensibilizzazione con raccolta fondi si svolge mercoledì 16 ottobre alle 21, alla Masseria Carminello di Valverde. Il Progetto Alegria in Guatemala è rivolto a bambini con malnutrizione severa. L’Associazione Nutrizionisti senza Frontiere è nata, a livello nazionale, 5 anni fa ed opera sul territorio italiano proponendo eventi specifici utili sia per la raccolta fondi sia per far conoscere attività, obiettivi e mission dell’associazione.

«Servono fondi costanti e quotidiani perché abbiamo un centro di ricovero che accoglie sia bambini sia le mamme che li accompagnano e mangiano con loro - spiega Fabrizia Minciullo, referente del comitato regionale Sicilia - Costantemente abbiamo bisogno di fornire loro cibo, cure mediche e integratori alimentari». 

Durante la serata si esibiscono la comica Loredana Scalìa e il cantante Giuseppe Cannavò. Il dessert è affidato al cooking show gestito da Gabriella Comis.

COSA C'È DA FARE