VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite Ed Escursioni

"Art & the city": alla scoperta delle opere di street art del quartiere Ballarò con Tacus

  • Raduno dei partecipanti davanti la chiesa di San Giovanni degli Eremiti, Via dei Benedettini - Palermo - Vedi mappa
  • 18 luglio 2020 (evento concluso)
  • 18.30
  • 10 euro (soci), 12 euro (non tesserati)
  • Prenotazione obbligatoria al numero 320 2267975 (WhatsApp attivo), indicando nome, cognome e recapito telefonico di ogni partecipante che, in caso di necessità, saranno a disposizione delle autorità sanitarie
Palermo e l'arte di strada: un connubio che, negli ultimi anni, ha trovato terreno fertile e prolifica continuità, ascritto all'interno di un processo che fa dell'arte urbana il veicolo di una riqualificazione e valorizzazione del territorio dal basso.

Come all'interno di un museo a cielo aperto, Tacus organizza "Art & the city: #Ballarò", un percorso ideato e condotto da Federica Gargano, guida turistica autorizzata, alla scoperta delle opere di street art che animano il quartiere di Ballarò. Raduno dei partecipanti sabato 18 luglio davanti la chiesa di San Giovanni degli Eremiti.

Santi, animali fantastici, personaggi iconici ed esplosioni di colore per assaporare, in un universo ironico, vivo e sorprendentemente creativo, la nuova anima della città e mostrare la pulsante creatività di una realtà in continuo fermento come Ballarò attraverso i suoi murales, le storie che essi raccontano e le pratiche di trasformazione e partecipazione sociali riassunte mediante l'espressione artistica.

Il gruppo sarà contingentato e durante la durata della visita sarà necessario mantenere sempre una distanza interpersonale di 1.5 metri e assicurarsi di avere con sé mascherina ed igienizzante a base alcolica. 

COSA C'È DA FARE