LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, film e incontri

Warren Mosler e Paolo Barnard a Palermo

  • Palazzo Comitini - Palermo
  • - Palermo
  • 13 giugno 2013 (evento concluso)
  • 20:00
  • Ingresso libero

Un appuntamento unico: l’economista che afferma “L’Eurozona è un crimine contro l’umanità, perché la disoccupazione crea orrori sociali ed è mantenuta di proposito” sarà a Palermo al fianco di Paolo Barnard. Giovedì 13 giugno Warren Mosler e Paolo Barnard saranno a Palermo per un incontro che avrà come contenuti i motivi reali della crisi dell'eurozona e le soluzioni proposte dalla scuola di economia ME-MMT Mosler Economics Modern Money Theory.

La Mosler Eonomics Modern Money Theory (ME-MMT) è una scuola economica di matrice Keynesiana nata negli anni ’90 negli Stati Uniti ed attualmente sviluppata dall’Università di Kansas City – Missouri. Il suo fondatore Warren Mosler, economista statunitense, presidente e fondatore della società automobilistica Mosler, gestore di hedge fund, è considerato uno dei massimi esperti al mondo in materia di gestione del debito pubblico e Titoli di Stato.

Alcuni tra i più autorevoli economisti ME-MMT sono stati coinvolti nella progettazione ed applicazione del programma di piena occupazione “Plan Jefes” introdotto dall’Argentina tra il 2002 e il 2005, con l’apporto fondamentale del quale venne abbattuta del 50% in tre anni la disoccupazione in quel paese. La scuola ME-MMT è stata introdotta in Italia dal giornalista Paolo Barnard, che nel corso del 2012 insieme ad un gruppo di attivisti ha organizzato 3 summit nazionali tenuti a Rimini, ancora Rimini e Cagliari, con la partecipazione complessiva di 4000 cittadini finanziatori. 

COSA C'È DA FARE