TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

"Artisti in divisa" a Palermo: lo spettacolo di beneficenza in ricordo della piccola Ludovica

  • Teatro Jolly - Palermo
  • 13 maggio 2024 (evento concluso)
  • Ore 20.30
  • 10 euro (ricavato in beneficenza)
Lunedi 13 Maggio al Teatro Jolly di Palermo va in scena la sesta edizione di “Artisti in Divisa” il talent show "interforze" organizzato dal sindacato Uil Polizia, in cui donne e uomini appartenenti a diverse forze di polizia, dotati di particolari capacità artistiche, si esibiscono a scopo benefico per sostenere l’associazione "Ricordando Ludovica". 

L'associazione si occupa di garantire ospitalità in un appartamento, già predisposto di ogni confort, alle famiglie dei bimbi affetti da patologie oncologiche residenti in province distanti da Palermo e in cura al reparto di Oncoematologia pediatrica dell’Ospedale Civico di Palermo. Genitori costretti a stare per diversi giorni in città durante i lunghi periodi di degenza dei loro figli. A loro, soprattutto a chi ha difficoltà a trovare un alloggio, l'associazione (fondata dai genitori della piccola Ludovica, Rosa e Pippo Gammino, morta proprio a causa di un tumore infantile) offre accoglienza durante i giorni di ricovero dei piccoli. 
 
Una giuria tecnica di professionisti valuteranno le varie performance e premieranno l'Artista in Divisa 2024. 

La giuria è composta da Ernesto Maria Ponte, Antonio Pandolfo, Marco Manera, i maestri Flora Faja (presidente di giuria), Mario Renzi, Ray Di Matteo dell'Orchestra Made in Sud, la giornalista Milvia Averna insieme ai membri di una giuria popolare.
 
L'evento vede inoltre la partecipazione di altri ospiti: la Sicilia band Sikuli 2.0, la cantautrice Cinzia Fanara, lo showman Antonio Panzica, la cabarettista Gabriella Gugliotta, la modella attrice Francesca Campagna e la sand artist internazionale Stefania Bruno.
 
A presentare la serata sul palco ci sono Barbara Lipari di Radio IN insieme a Maurizio Midulla (anche lui un "artista in divisa"). 

COSA C'È DA FARE