MOSTRE

HomeEventiMostre

Assume Vivid Astro Focus presenta "Isola Isola": progetto site-specific per FPAC

  • Francesco Pantaleone Arte Contemporanea - Palermo
  • Dal 26 aprile al 31 maggio 2018 - Evento concluso
  • Visitabile dal martedì al sabato dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00
  • Ingresso gratuito
  • Per informazioni telefonare al numero 091.332482, oppure inviare una email a info@fpac.it

Una delle opere visibili alla mostra

"Isola Isola" è un lavoro poetico, profondo di Christophe Hamaide-Pierson, come parte del duo franco-brasiliano Assume Vivid Astro Focus, per la Galleria Francesco Pantaleone Arte Contemporanea, che nasce dall'analisi di una caratteristica geografica ma al contempo mentale: essere Isola.

Una condizione che racchiude mondi, stati d’animo, visioni, molteplici micro universi autonomi, dove ciascun individuo a suo modo è un’isola e, come tale, conserva uno stato di autonomia ma anche di necessità, rispetto al resto del mondo.

Assume Vivid Astro Focus sceglie di immedesimarsi in questa condizione sperimentandone fragilità, limiti e gioie, calibrando l’osservazione da un nuovo punto di vista più introspettivo, non solo relativo al limite fisico, quanto piuttosto all’esperienza umana.

"Isola Isola" è una metafora che contempla presente e passato e riunisce in sé elementi primitivi quali il mare, la luce, l’odore, la assolata bellezza di un territorio energetico e ristoratore, manifestazione della potenza sublime della Natura, il suo eterno miracolo.

Il primo intervento è un arcipelago bianco di gessi e carte colorate, come foglie al vento, come terre emerse, come pagine, che abitano lo spazio della galleria. Il secondo intervento è un’installazione che veste le scale d’ingresso dello spazio espositivo, opera permanente che avvolge come un paesaggio da abitare, in una sorta di ascesa surreale alla scoperta di altri modi di intendere lo spazio.

Francesco Pantaleone Arte Contemporanea

Via Vittorio Emanuele 303 - 90133 Palermo

eventi consigliati