BAMBINI E RAGAZZI
HomeEventiBambini E Ragazzi

"Tra barche e pesci, un mare mai visto": visita all'Ecomuseo Mare Memoria Viva

  • Le vie dei Tesori 2017
  • Ecomuseo Urbano Mare Memoria Viva - Palermo
  • 1, 8, 15, 22, 29 ottobre 2017 (evento concluso)
  • 11.00
  • Da 5 a 30 euro (da 1 a 6 coupon)
  • Acquisto coupon solo online sul sito de "Le vie dei tesori". Per ulteriori informazioni potete chiamare il numero 091.8420219 (tutti i giorni dalle 10.00 alle 18.00)
Balarm
La redazione
In occasione de "Le vie dei tesori" (visualizza l'articolo di approfondimento) i luoghi d'arte di Palermo aprono le porte anche ai più piccoli, con un ciclo di visite animate che si tengono ogni domenica, dal 1 al 29 ottobre.

L'Ecomuseo Urbano Mare Memoria Viva di via Messina Marine ospita "Tra barche e pesci, un mare mai visto",  in programma domenica 1, 8, 15, 22 e 29 ottobre alle 11. La visita è rivolta ai bambini di età compresa tra i 5 e i 10 anni, per un massimo di 25 partecipanti. L’attività è riservata esclusivamente ai bambini, senza l’accompagnamento dei genitori. 

Viva il mare di Palermo! Mare di bagnanti, di pescatori, di commercianti, di viaggiatori, di pirati. Questo museo racconta la storia del mare. E lo fa proprio a partire dai ricordi della gente che l’ha vissuto, attraverso fotografie, cartoline, lettere. Ognuno ha dato il suo contributo al museo raccontando davanti alle videocamere o ai registratori una storia.

Dopo la visita animata, ogni volta un laboratorio a tema diverso, tra acquari, racconti di antichi mestieri, leggende e simboli del mare. 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE