LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Baba Carapa": la presentazione del nuovo libro del regista Ferdinando Vicentini Orgnani

  • MadoniEat - Palermo
  • 15 ottobre 2019 (evento concluso)
  • 18.00
  • Gratuito
Martedì 15 ottobre al MadoniEAT, bistrot e negozio di prodotti siciliani e madoniti in via Butera, l'incontro con il regista e produttore cinematografico Ferdinando Vicentini Orgnani, autore del libro di racconti "Baba Carapa" (A&B Editrice).

Baba carapa è il nome in codice per uno strano incontro nel cuore della foresta amazzonica boliviana, ma è anche un suono, una formula magica che apre la porta d’accesso a un mondo parallelo, abitato da personaggi straordinari.

A dialogare con l'autore sarà il Direttore del Centro Sperimentale di Cinematografia Ivan Scinardo. Il regista si trova a Palermo per un sopralluogo nei luoghi dove negli anni venti visse Aleister Crowley, l'occultista inglese sul quale nel 1992, al Centro Sperimentale di Cinematografia, realizzò un cortometraggio tratto da un racconto di Leonardo Sciascia, rappresentante dell'Italia all'Oscar delle scuole di cinema. Forse un nuovo progetto.

Sarà piacevole, al termine della presentazione, degustare insieme all'autore dei prodotti tipici delle Madonie offerti da MadoniEAT.

COSA C'È DA FARE