VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite Ed Escursioni

Birdwatching: natura e animali nella due giorni di "Eurobirdwatch" con la Lipu

Balarm
La redazione

Fenicotteri rosa allo Stagnone di Marsala

Prende il via sabato 1 ottobre la due giorni della trentesima edizione di "Eurobirdwatch", il più importante evento dedicato al birdwatching in programma in oltre 30 Paesi europei.

L’1 ottobre la Lipu di Palermo prevede un’uscita con percorso facile al Lago Poma: appuntamento alle 14.30 di fronte l’Oceania in via Giotto e partenza con mezzi propri. La meta successiva è lo sbocco del fiume Jato da dove è possibile vedere anatre, svassi, aironi e cormorani.

Consigliato munirsi di scarpe da trekking, scarpe di ricambio, acqua, felpa, giacca a vento impermeabile, cappello, binocolo. Il rientro è previsto intorno alle 18:30.

Il 2 ottobre la Lipu di Palermo insieme alla Lipu di Alcamo effettuano il censimento dell’avifauna all’interno della Riserva delle Saline di Trapani e Paceco accompagnati dagli operatori WWF.

Appuntamento alle 9.30 presso il mulino Maria Stella, centro visite della Riserva WWF Saline di Trapani e Paceco. Le specie maggiormente avvistate sono il fenicottero, la spatola, diverse specie di anatre e aironi.

La seconda parte della giornata prosegue presso la Riserva dello Stagnone di Marsala dove si effettua il censimento alla Salina San Teodoro e alla laguna. La fine delle attività è prevista entro le ore 17.00.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE