MOSTRE
HomeEventiMostre

"Birthday": il nuovo esperimento di Apparte Home Gallery per l'arte emergente

  • Il luogo sarà comunicato dopo la prenotazione - Palermo
  • 29 gennaio (evento concluso)
  • 19.00 - 23.59
  • Ingresso su prenotazione
  • Prenotazione effettuabile online
Balarm
La redazione

Emanuele Averna, Photo Credit: Raffaele Bertuccio

Un secret event di Apparte Home Gallery, concepito insieme all’artista Emanuele Averna, fotografo e comunicatore, che accoglierà i visitatori nel suo ambiente privato che eccezionalmente apre le porte al pubblico. Con "Birthday" si propone a chi partecipa un’esperienza interattiva, superando il limite della fruizione disinteressata o dell’imbarazzo nei confronti dell’arte contemporanea.

Da sempre Apparte Home Gallery vuole colmare la distanza che c’è tra arte e pubblico escludendo la possibilità di incanalare una delle due parti in una élite, considerando la comunità degli artisti emergenti una risorsa. I partecipanti sono invitati a prenotarsi per conoscere l’indirizzo esatto di casa di Emanuele Averna. 

Emanuele Averna laureato in Comunicazione per le Culture e le Arti presso l’Università degli Studi di Palermo, attualmente sta conseguendo una Laurea Magistrale in Marketing e Pubblicità. Da sempre affascinato dal mondo della fotografia e dell'arte, ha collaborato con alcuni Uffici Stampa e redazioni tra cui Balarm. Attualmente lavora come freelance nel mondo della comunicazione.

La prima esposizione fotografica è datata 5 ottobre 2016 "I volti della Vucciria" con l’intento di raffigurare lo stato attuale del mercato storico cogliendone sprazi e attimi in stile street photography. Nell’agosto 2017 è vincitore del contest fotografico "H2EXPO" e a marzo 2018 è autore di "Substantia", progetto fotografico ideato e realizzato con la collaborazione di Alberto Tudisca, una critica sullo stereotipo della donna manichino nel mondo della pubblicità.
 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE