"Bonjour Casimiro": la presentazione del libro di Alberto Samonà a Caltanissetta
L’Istituto Testasecca di Caltanissetta ospita, sabato 12 febbraio, alle ore 17.30, la presentazione di "Bonjour Casimiro", l’ultimo libro di Alberto Samonà.
L’autore è accompagnato da Alberto Maira, presidente dell’Istituto Testasecca, Alessandro Pagano, parlamentare nazionale e vicecapogruppo Lega alla Camera dei Deputati e Carmelo Montagna, architetto e storico dell’arte. Sarà presente l’Autore.
“Bonjour Casimiro” è un romanzo che rappresenta un viaggio nell'universo del barone Casimiro, tra gnomi, ninfe, maghi, folletti e altre energie della natura che l’aristocratico artista affermava di incontrare durante le sue passeggiate per i giardini e la campagna della tenuta, eletta a luogo dell’anima dalla madre, Teresa Mastrogiovanni Tasca, la cui presenza domina incontrastata, in vita e dopo.
Nel libro, il mondo dell’eterno femminino, accanto a Giulio, protagonista involontario della storia, è assunto come implicito punto di riferimento, definendosi sempre più come archetipo ispiratore.
L’autore è accompagnato da Alberto Maira, presidente dell’Istituto Testasecca, Alessandro Pagano, parlamentare nazionale e vicecapogruppo Lega alla Camera dei Deputati e Carmelo Montagna, architetto e storico dell’arte. Sarà presente l’Autore.
“Bonjour Casimiro” è un romanzo che rappresenta un viaggio nell'universo del barone Casimiro, tra gnomi, ninfe, maghi, folletti e altre energie della natura che l’aristocratico artista affermava di incontrare durante le sue passeggiate per i giardini e la campagna della tenuta, eletta a luogo dell’anima dalla madre, Teresa Mastrogiovanni Tasca, la cui presenza domina incontrastata, in vita e dopo.
Nel libro, il mondo dell’eterno femminino, accanto a Giulio, protagonista involontario della storia, è assunto come implicito punto di riferimento, definendosi sempre più come archetipo ispiratore.














