MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

"Brass Talent": Alearno String Vibes in concerto al Ridotto dello Spasimo

  • Brass Talent
  • Blue Brass ridotto dello Spasimo - Palermo
  • 21 novembre 2018 (evento concluso)
  • 21.00
  • 5 euro (intero), 2 euro (ridotto under 25)
  • I biglietti sono acquistabili presso i botteghini dello Spasimo e del Teatro Santa Cecilia, oppure tramite gli abituali circuiti di prevendita online
Questa settimana la Fondazione the Brass Group propone per la rassegna dedicata ai giovani musicisti “Brass Talent”, in accordo con il Conservatorio di Palermo "Alessandro Scarlatti", un concerto in grande stile jazz con giovani allievi del Conservatorio.

Mercoledì 21 novembre a partire dalle ore 21 al Ridotto dello Spasimo si esibiranno Alearno String Vibes - Alessandra Arno (guitar), Walter Nicosia (voce), Veronica Cimino (violino). Una serata all'insegna del jazz e della buona musica quella in programma sul palco del Blue Brass in cui i giovani talenti accompagneranno il pubblico presente in un mondo musicale che inizia dal blues e dai classici jazz standard per giungere fino ai giorni nostri.

Strings come regine del palco con un repertorio variopinto quello proposto, a tratti malinconico, romantico, allegro, frizzante, arricchito anche dall’esibizione di una prima assoluta. Un’occasione particolare, quella in programma al Blue Brass per la stagione concertistica della Fondazione The Brass Group, che apre una serie di appuntamenti, dedicati ai giovani talenti del panorama artistico palermitano, per dar loro il giusto spazio affinché possano avvicinarsi sempre più al mondo della musica.

Alle 22.15 la jam session, ad ingresso gratuito, realizzata da giovani artisti alla fine del concerto fino alle 23.30. Il tutto coordinato dagli allievi del Conservatorio Roberta Sava e Walter Nicosia per dare uno spazio open alle “nuove leve”.

COSA C'È DA FARE