TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro e cabaret

"C’è Nessuno": il fenomeno degli Hikikomori nello spettacolo di Gioacchino Cappelli

  • Zo Centro Culture Contemporanee - Catania
  • 21 maggio 2021 (evento concluso)
  • 19.30
  • ?
  • Per info e prenotazioni telefonare al numero 328 1742045. Per prenotazioni ristorante telefonare al numero 392 5448183
Andrà in scena venerdì 21 maggio al Centro Zō di Catania lo spettacolo teatrale "C’è Nessuno",  che si occupa del rapporto delle giovani generazioni con internet i media e i video giochi. 

Un rapporto complesso che sta creando, soprattutto in questo periodo di pandemia, delle dinamiche di dipendenza, una dipendenza a cui per anni non è stata rivolta nessuna attenzione e che, nel suo propagarsi, ha portato alla luce quel fenomeno degli Hikikomori, ragazzi che si chiudono in casa rifiutando ogni rapporto che non abbia la mediazione della rete. 

Lo scopo principale è dare luce a questa situazione, che certamente porterà ad un’evoluzione nella mente umana di cui in questo momento ci sono sconosciuti gli effetti, e soprattutto che liberi i ragazzi da quel senso di colpa diffuso da chi ne subisce gli effetti. 

In scena con Gioacchino Cappelli, ideatore, regista drammaturgo e interprete, Sebastiano Sicurezza e Salvatore Tornitore.
 

COSA C'È DA FARE