BAMBINI E RAGAZZI
HomeEventiBambini E Ragazzi

"C'era una volta… un fagiolo magico": laboratorio ludico didattico all'Orto Botanico di Catania

  • Orto Botanico - Catania
  • 13 ottobre 2019 (evento concluso)
  • 10.30
  • 7 euro (intero), 5 euro (ridotto secondo figlio)
  • Info e prenotazioni ai numeri 095 7102767 e 334 9242464
Il “piccolo, chiassoso, spassoso club di Officine Culturali” è pronto a riunirsi per una nuova fantastica e travolgente edizione: il primo appuntamento è per domenica 13 ottobre alle 10.30 all’Orto Botanico con l’annuale festa di Famu – Famiglie al Museo. 

C’era una volta al Museo” è il tema scelto per l’edizione 2019 della festa delle Famiglie al Museo che quest’anno si festeggia tra i verdi e profumati viali dell’Orto Botanico, il giardino scientifico dell’Università di Catania. Partendo dalla narrazione di una delle fiabe inglesi più famose, i più piccoli scopriranno quante storie sono nascoste tra le specie vegetali presenti all’Orto.

Dalla storia di “Jack e il fagiolo magico” partirà una riflessione sull’importanza delle piante per il nostro pianeta e della loro salvaguardia. Conclusa la prima fase di quest’avventura sarà poi il turno di realizzare un personalissimo ricordo della giornata trascorsa: ogni bimbo, insieme alla mamma e al papà, pianterà un fagiolo per scoprire la magia della nascita di una piantina da un piccolo seme di cui dovrà prendersi cura personalmente ritornato a casa. 

Il laboratorio “C’era una volta… un fagiolo magico”, a cura di Officine Culturali in collaborazione con il Dipartimento di Scienze biologiche, geologiche e ambientali è dedicato a tutta la famiglia.

COSA C'È DA FARE