VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite Ed Escursioni

"Canti e Cunta di li Festi" tra i fasti della Palermo normanna: una visita speciale al Castello della Zisa

  • Castello della Zisa - Palermo
  • 16, 30 dicembre 2018 (evento concluso)
  • 11.00
  • 5 euro
  • Prenotazione consigliata al numero 091 7489995
Balarm
La redazione

Il Castello della Zisa

Non una semplice visita, ma un viaggio indietro nel tempo tra gli antichi fasti reali della Palermo normanna e la tradizione legata alle festività di dicembre: tutto questo è "Canti e Cunta di li Festi" in programma domenica 16 e 30 dicembre.

Splendida la location della speciale visita guidata organizzata da CoopCulture: si tratta del Castello della Zisa, gioiello d'architettura che con il suo grande e rigoglioso giardino fu residenza estiva di re Guglielmo II, oltre che luogo di sollazzi.

La visita è anche un omaggio agli antichi cantastorie e ai "canti" e "cunta" che intonavano raccontando degli usi e dei costumi storici di Sicilia, poi raccontati nelle celebri favole di Giuseppe Pitrè.

Una emozionante rievocazione e omaggio ai testi che Rosa Balistreri ha interpretato in passato e che rivivono proprio nel cuore della Zisa, teatro di danze e canti della corte normanna.

L’attività di visita ha un costo di 5 euro, a cui si aggiunge il costo del ticket dingresso al sito. Il meeting point è presso la biglietteria del Palazzo della Zisa e, una volta acquistati i ticket, un operatore CoopCulture accompagnerà i visitatori all’interno del Palazzo per dare inizio alla visita guidata della durata di circa un'ora.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE