LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"CineMigrare": a Taormina il festival di cinema dedicato all’immigrazione

  • Casa del Cinema - Taormina (Me)
  • Dal 18 al 19 ottobre 2019 (evento concluso)
  • Consultare il programma
  • Gratuito
Balarm
La redazione
Ospiti, incontri, cortometraggi e libri. Sono questi gli ingredienti della nuova tappa di "CineMigrare", il festival di cinema ideato da Cirino Cristaldi e Giampiero Gobbi che ha come filo conduttore l’immigrazione (leggi il programma completo).

«Il nostro obiettivo principale - spiegano i due - è sempre stato quello di coinvolgere in primis le scuole e soprattutto un pubblico attento e sensibile alla tematica dell’immigrazione. Il nostro scopo è proprio quello di sottolineare l’importanza di questo momento storico, contribuendo a sgombrare il campo da tutte le minacce di incitamento all’odio e al razzismo, partendo soprattutto dall’educazione e dall’istruzione».

Il 18 e il 19 ottobre è dunque presente nella Perla dello Ionio in due luoghi molto importanti. Il primo è l'istituto "Pugliatti", con gli inontri dedicati agli studenti, mentre il secondo è “La casa del cinema" di Taormina all’interno della quale è stata da poco inaugurata la saletta cinematografica, promossa dalla Fondazione Taormina Arte Sicilia.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE