MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

"Adagio Nureyev": la prima nazionale di danza per le Orestiadi di Gibellina

  • Orestiadi di Gibellina
  • Fondazione Orestiadi - Gibellina (Tp)
  • 26 luglio 2017 (evento concluso)
  • 21.15
  • 12 euro (intero) e di 8 euro (ridotto per studenti universitari, giovani under 25, adulti over 65, possessori Pmo Card e residenti nel Comune di Gibellina)
  • Biglietti acquistabili a Palermo presso la libreria Modusvivendi di via Quintino Sella 79 (telefono 091.323493) e presso la liberia Easy Reader di via Alessandro Paternostro 71 (091.585223) e a Trapani presso la Libreria del Corso di corso Vittorio Emanuele 61 (telefono 0923.26260).
Balarm
La redazione
La Piccola Compagnia della Magnolia di Torino arriva in Sicilia e porta con sè la prima nazionale di uno spettacolo sentito ed emozionante: mercoledì 26 luglio alle ore 21.15, per  le "Orestiadi di Gibellina", è in programma "Adagio Nureyev". 

Elaborato e diretto da Giorgia Cerruti, lo spettacolo vede in scena Davide Giglio e la stessa regista, che grazie alla collaborazione con Sala Ichos (Napoli) e Residenza Dracma (Polistena) restituiscono uno spettacolo basato sulle suggestioni derivanti da "I Diari di Nijinsky - interviste, confessioni, articoli e biografie di e su Nureyev".

"Adagio Nureyev" è un lavoro che attraversa l'anima e i corpi – quello privato e quello pubblico – del grande artista della danza Rudy, per aprire una fessura sull’arte nel senso più ampio, sulla vocazione, su questioni di tecnica e sentimento, sulla solitudine e la precarietà che il lavoro di palco comporta, sulla necessità politica di difendere il poetico.

Un vero e proprio canto d'amore incondizionato verso la grazia e il mistero del mestiere dell’arte. L'Uomo di fronte alla fatica, alla gloria, al pubblico, alle proprie origini, dell’oblio, alla morte.

Con il biglietto delle "Orestiadi" è possibile visitare gratuitamente il Museo delle Trame Mediterranee. Durante la manifestazione si potranno inoltre degustare alcuni prodotti gastronomici a chilometro zero accompagnandoli con quanto offerto della cantina Tenute Orestiadi.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE