"I violinisti in jeans si raccontano": musica e segreti del gruppo rock

Gli spiriti più originali ed estrosi faticano a far rientrare la loro creatività artistica entro le rigide regole comuni o, se si tratta di musica, nelle mura di un conservatorio: I violinisti in jeans hanno sperimentato un nuovo modo di presentare la musica da violino al grande pubblico proponendo per ogni concerto arrangiamenti che uniscono la musica classica a ritmi più freschi e coinvolgenti.
L’appuntamento per “I violinisti in jeans si raccontano” è un viaggio tra i momenti più importanti del duo composto da Angelo Di Guardo e Antonio Macrì che hanno attraversato il mondo a suon di musica rock: l’evento è in programma per sabato 30 maggio alle ore 21 a Valverde di Catania.
I due musicisti racconteranno i segreti del loro successo che dura da quindici anni, racconteranno le storie di passione che stanno dietro ad ogni loro conquista e alle loro scelte, come quella di indossare dei semplici jeans per presentarsi al pubblico.
Non solo musica quindi: metteranno in scena un vero e proprio spettacolo e un momento di confronto con i proprio fan. Spazieranno dal classico allo swing, dalle sonorità zigane al bluesal folk per una serata all’insegna della buona musica, una musica in grado di evocare grandi emozioni.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi
-
ESPERIENZE
Dormire tra gli alberi e cenare sotto le stelle: i soggiorni esclusivi nel cuore della Sicilia