MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Un virtuoso del pianoforte in scena per "Amare Chopin": il recital di Piotr Koscik

Balarm
La redazione

Il pianista Piotr Koscik

Un virtuoso, un musicista che si contraddistingue per preparazione e talento: in occasione di "Amare Chopin", stagione invernale di "Palermo Classica" (visualizza articolo di approfondimento):  domenica 11 febbraio arriva a Palermo il pianista Piotr Koscik.

L'appuntamento è alle ore 19.15 all'interno dell'Ex Chiesa di San Mattia ai Crociferi in via Torremuzza 28. L'evento sarà preceduto da una breve presentazione volta a descrivere più da vicino la figura di Chopin, che per altro guiderà l'ascoltatore verso una conoscenza più diretta della sua opera musicale.

Dopo la presentazione, Koscik darà vita al suo recital eseguendo "Notturno Op.55, n.1 in Fa Min., n.2 in Mib. Magg. Impromptu n.2 in Do diesis Magg. Op.36", "Valse brillante Op.34. n.1 in Lab. Magg., n.2 in La Min., n.3 in Fa Magg."

È previsto inoltre un intermezzo durante il quale il musicista eseguirà "Nocturne Op.27, n.1 in Do diesisi Min.", "Valses Op.64, n. 1in Reb. Magg., n.2 in Do diesis Min., n.3 in Lab. Magg.", "Fantasia - Impromptu N.4 in Do diesis Min., Op.66 Grande Valse brillante Op.18 in Mib. Magg".

Infine, è in programma un "bis": l'esecuzione del "Laks - Ballade Homage a Chopin". Per tutte le informazioni è possibile consultare il sito web di "Palermo Classica".
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE