"BonVoyage": la passionalità del tango in "Historias de amor" al Lelio

Un nuovo emozionante appuntamento per "BonVoyage@TeatroLelio", rassegna voluta da Giuditta Lelio ed Enzo Pandolfo, organizzata al Teatro Lelio di Palermo. Sabato 9 maggio andrà in scena un passionale connubio tra recitazione, musica live e tango: "Historias de amor", con la regia e le coreografie di Angel Fabian Coria.
Il maestro Angel Fabian Coria è un ballerino e attore con una lunga esperienza nel mondo del tango e dello spettacolo. Ha danzato con l'attrice protagonista Mia Maestro partner del celebre film Tango di Carlos Saura. Ha avuto anche il ruolo di assistente del coreografo e maestro Juan Carlos Copes.
È stato anche coreografo per molti spettacoli come Buenos Aires Bohemio, El Viejo Almacen Señor Tango ed è un maestro che si basa sulla precisione, il controllo, l'eleganza e la ricca interpretazione musicale. Egli mescola il vecchio con il moderno senza perdere lo stile specifico.
Da alcuni anni vive in Sicilia, dove ha dato vita ad una scuola privata con la ballerina Claudia Sortino maestra di formazione classica e moderna della scuola di danza del Maestro e Coreografo Filippo Scuderi, ballerina ed esperta docente.
Insieme, i due danno vita ad un'esibizione travolgente e appassionante: un intenso incontrarsi di corpi in simbiosi con la musica. Uno spettacolo sensuale e d'impatto, che lascia con il fiato sospeso.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
-
FESTIVAL E RASSEGNE
Grandi nomi e prime mondiali al "Sicilia Jazz Festival": le stelle della musica a Palermo
-
MOSTRE
"Spazio Umano" a Palermo: visionari e visioni nella chiesa di San Mamiliano