"Cast Experience": Aurora D´Amico allo Shamrock Cafè
Il folk inglese indipendente, così come può scriverlo una palermitana. Nuovo appuntamento il 6 gennaio con “Cast Experience”, ovvero la rassegna che tutti i mercoledì alle 21,30 allo Shamrock Cafè vede protagonisti band di allievi e professori Cast, la scuola di musica e arte fondata a Palermo da Gattuso Musica.
L’appuntamento di questa settimana vede in scena Aurora D’Amico - artista palermitana diplomata in songwriting alla Berklee College of Music di Boston - la più internazionale delle nuove cantautrici del capoluogo siculo.
Aurora - 22 anni, diplomata anche in solfeggio al conservatorio di Palermo e allieva della cantante Giorgia Meli alla scuola Cast Gattuso – accompagnata alla batteria da Ruggero Micciché, suonerà alcune delle trenta canzoni che ha già scritto, raccontando in lingua inglese i suoi sentimenti, il suo mondo, il suo essere. i testi di Aurora si alterneranno brani noti rivisitati in chiave folk: “Royals”, “Get Lucky”, “Billie Jean”, “I wanna dance with somebody” e la recente “Tee shirt” di Birdy.
Non è tutto. Aurora - che regolarmente viaggia tra gli Stati Uniti e l’Inghilterra, per studiare, e alzare ulteriormente il suo già alto livello qualitativo musicale - prossimamente andrà a Bradford dal suo produttore Nathan Mackenzie, per completare “Barefoot”, il suo primo Ep, diviso in 6 tracce.
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi
-
ESPERIENZE
Dormire tra gli alberi e cenare sotto le stelle: i soggiorni esclusivi nel cuore della Sicilia