Cirrone Band presenta "Uplands Park Road"
Dopo l'uscita sul mercato online, l'album intitolato “Uplands Park Road”, della band palermitana dei Cirrone, formata dai tre fratelli Alessandro, Bruno, Mirko, oltre che da Ferdinando Piccoli, ha subito ricevuto recensioni entusiastiche da tantissimi prestigiosi magazine statunitensi, giapponesi, spagnoli, inglesi, tedeschi. L'album è stato definito la migliore uscita del 2011 da “Absolute Powerpop”, l’autorevole sito online a stelle e strisce, che ha definito la band “nuova erede della migliore tradizione pop-rock anglo-statunitense”
Addirittura solo gli Oasis ed i Beady Eye, prima dei Cirrone, in una recensione del giornale “Powerpopholic”, avevano ricevuto un “10”. E proprio il prestigiosissimo magazine statunitense ha redatto ad inizio 2012 la classifica “ miglior album 2011” posizionando l'album dei Cirrone al primo posto tra i migliori cento album mondiali realizzati nel 2011.
A seguire, decine di classifiche in giro per il mondo hanno confermato il primo posto all 'album dei Cirrone. I blog, che hanno recensito il cd, sono concordi nel riconoscere la qualità delle canzoni, le doti compositive, il valore dell'album e sottolineano come “Uplands Park Road” rappresenti una vera e propria eccezione nel panorama discografico, per l'alta qualità mantenuta dalla prima all'ultima traccia del cd.
In Spagna l’album dei fratelli Cirrone ha letteralmente invaso moltissimi siti, blog musicali e radio e in pochi giorni ha guadagnato anche la distribuzione negli Stati Uniti e in Giappone, presto Spagna e Italia.
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
-
FESTIVAL E RASSEGNE
Grandi nomi e prime mondiali al "Sicilia Jazz Festival": le stelle della musica a Palermo
-
MOSTRE
"Spazio Umano" a Palermo: visionari e visioni nella chiesa di San Mamiliano