I Tre Allegri Ragazzi Morti in concerto all'ex Monastero dei Benedettini di Catania

I Tre Allegri Ragazzi Morti sono live a Catania: il concerto è venerdì 8 luglio nella suggestiva location del Monastero di San Nicolò l’Arena (ai Benedettini). Quella nella città etnea è una tappa dell’"Inumani Tour 2016", la tournèe che promuove l’ottavo album in studio della band di Pordenone: “Inumani”.
La band nasce nel 1994, in un clima particolarmente attivo, per iniziativa di Davide Toffolo e del batterista Luca Masseroni (in arte Luca Casta), ai quali si unirà per il singolo "Si parte" il bassista Enrico Molteni, che era tra gli spettatori dei primi concerti della band e che prende il posto del primo bassista del gruppo Stefano Muzzin.
Il tour estivo vede una bella novità sul palco: la presenza come quinta allegra ragazza morta di Monique "Honeybird" Mizrahi alle chitarre, charango e ukulele. L’incontro con Monique è avvenuto a New York nell’ottobre del 2015 e sue sono le registrazioni di charango in alcune canzoni di Inumani ("E invece niente" e "Ad un passo dalla luna").
Ottima notizia per gli studenti universitari: soltanto per loro è possibile acquistare il biglietto a prezzo ridotto (ovvero a soli 10 euro) recandosi presso "Officine Culturali", al Monastero dei Benedettini.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi
-
ESPERIENZE
Dormire tra gli alberi e cenare sotto le stelle: i soggiorni esclusivi nel cuore della Sicilia