MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica e danza

Il cantautore milanese Fabrizio Pollio presenta "Humus" alla Fabbrica 102

  • Fabbrica 102 - Palermo
  • - Palermo
  • 24 marzo 2017 (evento concluso)
  • 23:00
  • Ingresso libero
Balarm
La redazione
Torna la grande musica della Fabbrica 102, in via Monteleone, con il concerto del cantautore milanese Fabrizio Pollio in scena venerdì 24 marzo a partire dalle 23. 

Pollio, con già alle spalle più di 500 concerti e due sold-out da headliner all'Alcatraz di Milano, presenta il suo primo disco da solista, intitolato "Humus", un album adulto, antropico, connaturato e passionale, condito da parallelismi religiosi, metafore culinarie e citazioni colte.

Tra fughe e congedi, la lirica cantautorale si configura spesso come sfogo solitario, altre come punto di vista soggettivo e dunque corale di quello che è un altrove abitato da gente e animali, solitudini gremite e cronaca contemporanea, fatta di stragi vissute alla tv e lotte interiori. 

Chitarre, tastiere e qualche innesto elettronico sono il punto di partenza strutturale di ogni brano. Gli arrangiamenti, sempre dinamici e spesso minimali, strizzano l’occhio, e l’orecchio, ad atmosfere e sonorità d’oltralpe, senza perdere di vista la forma canzone tipicamente italiana.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE