MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica e danza

"Jazz Me Up": il summer tour del cantautore Raphael Gualazzi per "Palermo Classica"

  • Galleria d'Arte Moderna - Palermo
  • - Palermo
  • 27 agosto 2015 (evento concluso)
  • 21:30
  • 34 euro (platea a), 29 euro (platea b), 24 euro (settore b e bc), 19 euro (palchi laterali)
  • Biglietti acquistabili online in prevendita sul sito di "Palermo Classica" oppure la sera stessa del concerto al botteghino, a partire da un'ora prima dell'inizio dell'evento. Maggiori informazioni al numero 091.7740969.

Balarm
La redazione

Una partecipazione speciale per la quinta edizione del "Festival Internazionale "Palermo Classica": giovedì 27 agosto alla Galleria d’Arte Moderna va in scena il concerto del cantautore e pianista italiano Raphael Gualazzi.

L'apprezzato musicista fa tappa a Palermo per il suo tour estivo "Jazz me up", e promette una frizzante esibizione per voce e piano, in perfetto tema con il suo stile estroso, divertente ma allo stesso tempo impeccabile.

Vincitore del "Festival di Sanremo" edizione 2011 con il brano "Follia d'amore", Gualazzi si aggiudica oltre al primo posto della categoria giovani, il premio della critica Mia Martini, il premio della sala stampa Radio e Tv, il Premio Assomusica per la migliore esibizione live e il Premio Siae come miglior compositore dell’anno.

La sua musica nasce dalla fusione della tecnica ragtime dei primi anni del Novecento con la liricità del blues, del soul e del jazz nella sua forma più tradizionale. Aòòe sue basi si aggiungono le personali rivisitazioni.

Le sonorità tipiche del pre-jazz e dello stride piano di Scott Joplin, Jelly Roll Morton, Fats Waller, Art Tatum e Mary Lou Williams, il jazz di Ray Charles ed il blues Roosevelt Sykes vengono presentate da Raphael Gualazzi con uno stile personalissimo dove la tradizione convive con le influenze più innovative.

Sempre in giro per lItalia, Gualazzi ha collezionato successi e apprezzamenti, presentando la sigla del programma "Che tempo che fa" e prenendo parte come ospite anche al programma televisivo musicale "Due".

Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE