L'ultima reunion dei Pooh: il concerto per festeggiare cinquant'anni di musica

Per festeggiare i cinquant'anni di carriera, i Pooh fanno tappa in Sicilia con l'organizzazione Musica e Suoni: un concerto in programma sabato 18 giugno allo stadio San Filippo di Messina.
Per la prima volta in una formazione a cinque, con Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian, Stefano D'Orazio e Riccardo Fogli, i Pooh si preparano a conquistare il pubblico messinese con le note di un repertorio che ha fatto la storia della musica italiana e che sarà riadattato a cinque voci per uno storico live della durata di almeno tre ore.
A grande richiesta, arrivano al sud per festeggiare un grande traguardo. Al termine dei festeggiamenti per il "50ennale" si chiuderà per sempre la storia della band, e queste straordinarie celebrazioni saranno la degna conclusione della loro carriera, festeggiati nel migliore dei modi e proprio all’apice del successo.
Nati da un’idea di Valerio Negrini, in cinquant'anni anni di carriera i Pooh hanno superato i 100 milioni di dischi venduti, hanno ottenuto un elenco spropositato di premi e riconoscimenti e si sono dimostrati dei veri "pionieri" per le rivoluzioni introdotte nei loro live, i temi trattati nei loro brani, l’uso della tecnologia moderna e la multimedialità e tanto ancora.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
"Iconic Women Multimedia Experience": le eroine di Domenico Pellegrino a Palermo
-
MOSTRE
"Celebrating Picasso" a Palazzo Reale: la mostra che celebra il genio del maestro
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo